Shop

Balli la nostra musica

Follow us
Cart Items

No products in the cart.

Connessi solo con la Musica…'

P7060140

Eravamo in perfetto orario, anzi, forse un pò in anticipo. Dopo aver seguito non troppo religiosamente il navigatore e qualche tappa in autogrill, usciamo ad Alba, come previsto. Queste zone mi ricordano sempre tante serate bellissime, al Caveau, al Mediterraneo… ma ieri sera avremmo ballato all’aperto, una festa di paese contornata dagli scongiuri per la clemenza del meteo, in questa estate ballerina.

il paesaggio diventava sempre più morbido e verde, campi e i dolci pendii delle langhe. Una decina di chilometri i cartelli hanno cominciato ad indicare Sinio, la nostra destinazione. Ripensavo al fatto che ho continuato a sbagliare l’accento tutta la settimana. Odio questa cosa, ho sempre paura di offendere le persone che ci abitano, ma purtroppo è più forte di me fantasticare sulla musicalità dei nomi.

ad un certo punto navigatore e telefoni perdono qualsiasi contatto internet. eravamo totalmente sconnessi in questo paese di una bellezza incontaminata. Abbiamo percorso qualche strada sbagliata, Francy come sempre mi prendeva in giro cantandomi la canzoncina “là sui monti con la Tanz”.

vedere il divieto d’accesso vicino alla scaletta del campo sul mio telefono, mi ha catapultata nel pieno degli anni novanta, quando tanta tecnologia non c’era, e ti dovevi arrangiare. Chi ha vissuto quegli anni come noi, non si fa prendere dal panico, e in pochi istanti abbiamo raggiunto la località Fontanette. Si sentiva già l’aria di festa, il profumo di cibo buono, famiglie con bambini piccoli che giocavano in mezzo alla pista.

Il service era già operativo. Con Claudio avevo già lavorato in diverse altre situazioni, e quando sai che c’è un tecnico professionista al tuo fianco, la mia ansia si dimezza.

il sole pian piano iniziava ad uscire di scena, tingendo il cielo del mio colore preferito… e con il suo lento calare, iniziava il nostro lento salire in Musica… sottofondo, poi pian piano più intenso, fino ad iniziare ufficialmente.

è stata una sera fantastica, la forzata mancanza di internet ci ha reso tutti più connessi con l’esatto momento che stavamo vivendo. con la Musica. Vedevo i volti, per una volta non nascosti dietro lo scudo del telefono… e gli sguardi che salivano verso le stelle e non in basso, sui palmi delle mani. ed era tutto perfetto.

La musica è stata il compromesso perfetto, la chiave per qualsiasi età. eh no, non è piovuto, e ad un certo punto anche il vento è calato

bello bello bello

grazie alla Proloco di Sinio

Grazie a Elena Saretti e Light Photo e video per aver immortalato ogni istante

Grazie Francy V Dj per aver condiviso la consolle e per il viaggio sconnesso!

Comment (1)

Elena Saretti
9 Luglio 2024   10:30
Reply

È stato tutto davvero bellissimo ❤️❤️❤️tuttoooo…. grazie che mi permetti di stare al tuo fianco sempre…. Infinitamente grazie per le emozioni bellissime che mi fai vivere ❤️❤️❤️

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *